Dalla pluriennale esperienza di docenza scolastica e universitaria e al background culturale internazionale nasce il Royal English College, che non è soltanto Centro Autorizzato Preparazione Esami Cambridge ma presenta novità rivoluzionarie per l’apprendimento della lingua inglese per tutte le fasce d’età.
Il metodo di insegnamento unico, entusiasmante ed efficace è il risultato di approcci appresi e verificati in vent'anni di docenze in Inghilterra, America e Irlanda; Tale metodo raccoglie anche l'esperienza di insegnamento della filosofia in lingua straniera.
Attraverso l'esperienza scolastica presso le High School inglesi, le ricerche universitarie e le vacanze studio nei colleges è stato possibile mettere a punto un metodo di insegnamento che potenzia le Big Five, ossia le SOFT SKILLS: ciò deriva dallo studio della filosofia in lingua che rende possibile potenziare l'apprendimento della lingua straniera e lo sviluppo della conversazione.
Il metodo Magic English inoltre, ha aperto le porte dell'apprendimento della lingua anche ai bambini di 3-5 anni che prevede tra le strategie, l'utilizzo del teatro, dei burattini, materiali didattici, test ed eserciziari originali BBC, canzoncine inglesi, irlandesi ed americane, lettura e ascolto di fiabe tradizionali che trasformano lo studio della lingua rendendola un'esperienza ludico-formativa eccellente.
L'impiego di docenti madrelingua e qualificati nei loro paesi d'origine, come docenti di scuola primaria e secondaria, caratterizza lo staff opportunamente selezionato e formato dalla Direzione.
Il Royal English College offre corsi specifici per professionisti, accademici, e docenti che vogliano apprendere il metodo CLIL/TEFL e corsi di lingua Business per carriere specifiche, manager d'azienda, e consulenze per chi voglia affrontare il lavoro all'estero.
La scuola organizza sistematicamente viaggi studio estivi: grazie alle numerose partnership costituite con Colleges di Dublino, Londra, New York, Los Angeles e Miami. I nostri studenti avranno ogni anno la possibilità di potenziare l'apprendimento della lingua attraverso una full immersion, in famiglie o nei Colleges di lingua inglese.